Mentre ci avviciniamo alla chiusura dell’Intercapitolo, coltiviamo la speranza di portare avanti l’apertura allo Spirito che abbiamo vissuto in questi giorni di preghiera, riflessione, dialogo e condivisione sincera.
Abbiamo avuto la grande gioia di avere come celebrante p. Antonio Lucio, segretario provinciale della Società di San Paolo in Brasile. Egli ci ha ricordato le parole del Beato Alberione: “La persona veramente posseduta dallo Spirito Santo pensa, agisce, prega, parla in Gesù Cristo, diventando come la voce e la lingua di Gesù Cristo”. Al termine della Messa, ci ha consegnato i doni della Società di San Paolo: una copia del primo Nuovo Testamento stampato in Brasile e dei bellissimi trittici delle nostre devozioni paoline.
Il nostro lavoro è iniziato con la riunione in cinque piccoli gruppi, tra cui un gruppo della “Commissione della Speranza”, per dare il nostro contributo di idee in vista del prossimo 12° Capitolo Generale nel 2025. Poi, nell’intera assemblea, i gruppi hanno presentato le loro proposte, che saranno utilizzate come fonti nel lavoro di preparazione del prossimo Capitolo.
In seguito Sr. Anna Caiazza ha tenuto la sua relazione conclusiva e, in un’ora di adorazione, abbiamo condiviso la nostra esperienza e la gioia di sentire la presenza del Signore tra noi in questi giorni.
La sera abbiamo festeggiato insieme con cena, canti e balli: un tempo prezioso da trascorrere insieme.
Con profondo affetto e gratitudine per le vostre preghiere durante tutto l’Intercapitolo, ci auguriamo che tutte noi possiamo continuare a essere trasformate dallo Spirito.