Notizia flash 14 settembre

Il nostro pellegrinaggio del 13 settembre al Santuario Nazionale di Nostra Signora di Aparecida è stato un giorno di grande grazia. L’Arcivescovo Orlando Brandes ha ricordato il nostro Intercapitolo durante la Messa e ha impartito una benedizione speciale a tutte noi, insieme a tutti i partecipanti della celebrazione. È stata una giornata piena della presenza amorevole di nostra Signora e della testimonianza di fede profonda dei pellegrini giunti al santuario.

Vogliamo ringraziare in modo particolare Sr Rosa Ramalho e Sr Marlene Konzen per la preparazione del pellegrinaggio al Santuario di Nostra Signora di Aparecida e per la loro dedizione ai tanti dettagli che hanno reso la giornata davvero significativa e gioiosa.

Oggi, nella nostra celebrazione eucaristica dell’Esaltazione della Croce, abbiamo ricordato che siamo trasformate attraverso la croce di Cristo. Abbiamo portato con noi questo spirito mentre determinavamo l’unica priorità che avremmo abbracciato per guidare il rilancio della nostra programmazione verso il prossimo Capitolo generale.

Riunite nei nostri quattro piccoli gruppi, abbiamo lavorato per trovare convergenza sugli elementi che ritenevamo più importanti, poi in assemblea ogni gruppo ha presentato la singola priorità che aveva deciso. A questo punto insieme abbiamo votato l’unica priorità che abbracceremo per guidare il nostro lavoro in futuro.

Infine, ci siamo riunite nuovamente nei piccoli gruppi per decidere due strategie pratiche per raggiungere l’obiettivo della priorità.


Scroll to top