Notizia flash 12 settembre

Le relazioni di ieri di Sr Nicla Spezzati e di Sr Salete Vernica dal Mago ci hanno offerto profonde riflessioni sulla sinodalità, sul servizio dell’autorità, sulla formazione e sulla comunità. Abbiamo studiato attentamente i loro interventi con l’intenzione di rispondere alle ispirazioni dello Spirito per il nostro cammino.

Oggi ci siamo riunite di nuovo in quattro piccoli gruppi per condividere le nostre riflessioni su questi argomenti e per discutere le potenziali priorità per il nostro lavoro futuro. In seguito ci siamo riunite in assemblea plenaria dove ogni gruppo ha presentato due priorità.

Le priorità di oggi e quelle dell’assemblea del 9 settembre sono state raccolte in un unico documento e saranno date a tutte le partecipanti per pregare e riflettere al fine di discernere quale sembra essere la vera priorità che farà avanzare la nostra pianificazione per i prossimi due anni.

Successivamente suor Anna Caiazza ha illustrato all’assemblea il lavoro che le superiore svolgeranno il 14 settembre, sottolineando l’importanza di un atteggiamento di apertura orante verso lo Spirito.

Il 13 settembre avremo la gioia di recarci in pellegrinaggio al Santuario nazionale di Nostra Signora di Aparecida. Affidiamo questo Intercapitolo alla cura di Nostra Signora e porteremo nel nostro cuore e nelle nostre preghiere le vostre intenzioni in questo pellegrinaggio.


Scroll to top