Notizia flash 16 settembre

Oggi abbiamo continuato la condivisione nei gruppi continentali, discutendo di iniziative che potrebbero essere portate avanti in collaborazione tra le circoscrizioni di ciascuna area geografica.

Sebbene ci siano certamente molte sfide nello sviluppo di un lavoro che ha un impatto su più lingue e culture, crediamo che lo Spirito Santo ci stia chiamando a quell’unità nella diversità che può amplificare l’efficacia della nostra missione.

Ogni gruppo ha formulato proposte concrete per costruire sinergie nelle aree della formazione, della spiritualità e dell’apostolato. In seguito queste proposte sono state presentate all’intera assemblea. Esse includevano l’impegno delle superiore di circoscrizione a comunicare maggiormente tra di loro, a promuovere forme di coordinamento continentale, a sostenere canali efficaci per far sì che il Vangelo raggiunga le persone di oggi.

In questo lavoro difficile ma alla fine fruttuoso, ci siamo impegnate a lavorare per una maggiore armonia nel vivere la nostra missione. Comprendiamo la nostra chiamata ad avere un cuore universale che ci spinge ad andare oltre le nostre preoccupazioni immediate o personali, e ad avere il cuore di Gesù che comprende i bisogni dell’umanità.


Scroll to top